Il Monte Emei:Cina Circolazione Viaggio

Español Español | English English | Deutsch Deutsch | italian Italiano

Chi siamo | Contatti | Il progetto del Suo viaggio

Viaggi in Cina - www.cctsbeijing.com - CCTS

Il Monte Emei


Il Monte Emei_CCTS Il Monte Emei
Il Monte Emei Il Monte Emei

Il Monte Emei
Spiegazione:
Il monte Emei ( in cinese: Éméi Shān, letteralmente la Montagna del Sopracciglio Delicato) è una montagna nella provincia del Sichuan (centro-ovest della Cina).
L'Emei è uno dei quattro monti sacri della tradizione cinese, condiviso sia dal buddhismo che dal taoismo. Il patrono Bodhisattva dell'Emei è Samantabhadra (noto in Mandarino come Puxian). Alcuni dei monasteri associati a tale monte sono noti per lo studio delle arti marziali cinesi, soprattutto lo Huotianlong. L'insieme di stili praticati ed originari di queste montagne è detto Emeipai.
Il monte Emei è stato proclamato patrimonio dell'umanità nel 1996.
Da vedere:
Il Monte Emei si trova in una zona di incrocio fra vari elementi naturali, con sistemi dalle composizioni complesse, una gran ricchezza di specie biologiche e un completa copertura vegetale subtropicale. La copertura forestale raggiunge l’ 87 %. Il monte ospita 242 famiglie di piante superiori e 3200 specie, pari a 1/10 del totale nazionale, con più di 100 specie originarie del monte, o ivi scoperte e diventate famose. Inoltre il monte ospita più di 2300 specie di animali, di cui molte rare. Si tratta di un’ importante area di ricerca sui problemi più significativi dei biosistemi regionali mondiali.
Il Monte Emei è anche uno dei quattro famosi monti buddisti della Cina. La diffusione del Buddismo e la costruzione e la prosperità dei templi hanno impresso al monte colori mitici. La cultura religiosa, in particolare la cultura buddista, ha creato la base della cultura storica del monte, per cui tutti gli edifici, le statue e gli strumenti buddisti, oltre che i riti, la musica e le pitture murali presentano tutti un’ intensa atmosfera religiosa. Fra i numerosi templi spiccano gli “otto templi dalla punta dorata”, fra cui il tempio Baoguosi (della tutela del paese) e il tempio dei Diecimila anni.
Grazie alla speciale posizione geografica, all’imponente e straordinario paesaggio, alla classica struttura geologica, al quadro ecologico ben conservato e alla particolare posizione nella cintura di integrazione e transizione fra i biosistemi mondiali, il Monte Emei possede ricche risorse di flora e fauna dalle evidenti caratteristiche zonali e molte specie pregiate in via di estinzione. Nell’arco di quasi 2000 anni il monte ha creato e accumulato un ricco patrimonio culturale basato sul Buddismo. Il patrimonio naturale e culturale del monte possiede un alto valore storico, esterico, di ricerca e divulgazione scientifica e turistico, costituendo una ricchezza comune dell’intera umanità
Le attrazioni:
Tempio della Tigre Domata
Eretto nel VI secolo, è situato a 800 m sul livello del mare su una collina a forma di tigre accovacciata, al riparo di poggi boscosi, nascosto fra remote montagne.

Tempio del Tuono
Qui, secondo la leggenda, si può confondere un rigagnolo con un rombo di tuono. E' situato a 900 m di quota, di fronte a una collina a forma di pagoda, per cui la notte può sembrare una lanterna appesa ad essa.

Tempio del Terreno ad Alta Quota
Su un alto picco a mezza costa, vi si gode una splendida vista, soprattutto dopo una nevicata.

Tempio dedicato al Servizio del Paese
Ai piedi della montagna si trovano forse gli edifici più imponenti, con gli oggetti antichi e le località storiche più interessanti. Eretto nel XVI secolo, il tempio è composto di quattro palazzi, uno più alto dell'altro, in uno stile semplice e disadorno, fatta eccezione per le elaborate sculture alle porte e alle finestre. L'atmosfera di solennitò è accentuata dai pini e dai cipressi. Sale, terrazze e padiglioni sono disposti in modo perfettamente armonico. Nel palazzo principale è la pagoda di Huanyan, alta circa 7 m, di rame rosso e risalente alla dinastia Ming (1368-1644 d.C.); su quattordici cornicioni sono rappresentate altrettante storie, e vi sono incise 4.700 raffigurazioni del Buddha.

Tempio dei Diecimila Anni
Eretto nel IV secolo, è uno dei più antichi dell'Emei Shan. Ha pianta quadrata, senza travi e con una cupola rinforzata esternamente da matoni, tecnica costruttiva utilizzata durante la dinastia Ming. Vi è conservata una scultura, alta più di 9 m, di Bodhisattva Samantabhadre, il primo discepolo di Sakyamuni, fondatore del Buddhismo. Il discepolo è raffigurato su un gigantesco elefante che poggia su quattro boccioli di loto. La scultura, dalle proporzioni maestose, è una rara opera bronzea del 980 d.C.

Tempio dal Tetto d'Oro
O Tempio di Huazan, è l'edificio più splendente del monte Emei. La prima costruzione, del XVI secolo, fu bruciata per sostituirla con un tempio bronzeo proveniente dalla Provincia del Hubei, che fu trasportato nella provincia del Sichuan e trainato fino in cima. Il suo Tetto d'Oro risplende al sole. Parzialmente distrutto dal fuoco nel 1890, fu poi riparato e vi fu aggiunta la Terrazza per l'Osservazione delle Luci. Di fronte al Tempio è il magnifico Palazzo del Gran Buddha: sull'ingresso spicca, in enormi caratteri d'oro, l'iscrizione "Incomparabile Bellezza".
Il Tempio dal Tetto d'Oro domina lo splendido panorama di tre fiumi che si snodano come nastri scintillanti a est, montagne ammantate di neve a ovest, la pianura di Chengdu a nord e catene montuose a sud.

Noi, CCTS (Cina Circolazione Viaggio), siamo il cina tour operator professionale e possiamo offrire un viaggio al Monte Emei.


Anterior: La Collina della Tigre

Siguiente: Le Grotte di Mogao2


Volver

Chi siamo

CCTS

CCTS è un’agenzia turistica on-line per offrirLe il nostro servizio di alta qualità ed è dedicata per le vostre esigenze di viaggio. CCTS si sforza di diventare un supermercato on line di viaggi online con molte selezioni. Sicuro che si può soddisfare con nostri servizi di alto livello. Molti invitati a esplorare il nostro sito e scoprono i nostri prodotti con grande scelta e prezzi competitivi.

Nota

Suo nome:

Suo E-mail:

Suo messaggio :


Inserisci il codice di verifica: Ottenere un nuovo codice di verifica

Ci fidino di organizzare bene i loro viaggi in Cina,faremo il possibile per accontentarsi.

Contatti

  • E-mail: viaggi@cctsbeijing.com
  • MSN: maozedong_xb@hotmail.com
  • Skype ID: viajesccts
  • Il numero del telefono: 0086-10-85846485