Il Tempio Chenghuang:Cina Circolazione Viaggio

Español Español | English English | Deutsch Deutsch | italian Italiano

Chi siamo | Contatti | Il progetto del Suo viaggio

Viaggi in Cina - www.cctsbeijing.com - CCTS

Il Tempio Chenghuang


Il Tempio Chenghuang_CCTS Il Tempio Chenghuang
Il Tempio Chenghuang Il Tempio Chenghuang

Spiegazione:
Al centro di Shanghai si trova un posto speciale, con quieti giardini e una fiorente zona commerciale ricca di botteghe e case da tè secolari: si tratta della zona del Tempio Chenghuang.
Il Tempio Chenghuang è famoso sia in Cina sia all'estero con la sua lunga storia e la sua architettura magnifica.E’ un tempio importante di taoismo, è stato costruito durante la Dinastia Ming,nel periodo Yongle (1403-1424), risalenti a più di quasi seicento anni di storia.Come il tempio taoista più importante,durante la “rivoluzione culturale", naturalmente, ha subito un duro colpo, le statue sono state distrutte, il tempio è stato spostato al suo utilizzo.
Ma oggi il Tempio Chenghuang ha la Sala Huoguang(il nome di un generale famoso),la Sala Jiazi, la Sala Caishen(un dio di soldi), la Sala Niangniang, la Sala Guansheng e ls Sala Wenchang e così via.

Storia:
I Templi Chenghuang in origine erano dedicati alle divinità che nella religione taoista proteggono le città, quindi se ne trovano in tutta la Cina. Tuttavia il Tempio Chenghuang di Shanghai ha un altro significato.
Sul posto esiste effettivamente un Tempio Chenghuang eretto all'inizio del 15° secolo, che nei secoli ha attirato una quantità di attività commerciali, trasformandosi in una fiorente area commerciale.
Ora quando gli abitanti di Shanghai parlano del Tempio Chenghuang, non indicano solo il tempio, ma l'intera zona di strade commerciali all'intorno, che chiamano familiarmente "Vecchio Tempio Chenghuang".

Cibi locali:
Nella zona non si possono tralasciare gli spuntini tradizionali di Shanghai. Lungo una via lunga alcune decine metri si concentrano molti negozi di gastronomia che offrono tutti i tipi di spuntini locali, un vero Paese della cuccagna!Il più famoso è la bottega di pane al vapore "Nanxiang", visitata addirittura dalla Regina Elisabetta II d'Inghilterra nel corso di una sua visita a Shanghai. Non è difficile da trovare, perché all'ingresso c'è sempre una lunga fila di persone in attesa.
Un tipo di panino con ripieno di polpa di granchio di acqua dolce è molto apprezzato dalla clientela per la freschezza del sapore. Lo si consuma insieme a striscioline di zenzero e aceto aromatico, nel modo in cui i cinesi consumano i granchi. La bottega offre anche dei panini al vapore con ripieno di granchio in brodo, mettendo a disposizione dei clienti una cannuccia per aspirare prima la parte liquida.
Attualmente a Shanghai alcuni cibi tradizionali si trovano solo più alla zona del Tempio Chenghuang: dolci di riso, focaccine, formaggio di soia in agro... Per i locali, gli spuntini non soddisfano solo il palato. Il giovane Ling Min, originario della città, dice di andare nella zona a gustare gli spuntini per ricordare il passato.

Tips:
1 Orario d' apertura :
9:00—17:00
2 Tariffe:
alta stagione (1 aprile- 30 giugno,1 settembre- 30 novembre) :50 yuan;
bassa stagione : 30 yuan;
3 La più bella stagione di visitarlo:primavera,estate.
4 Con un paio di comode scarpe con i tacchi bassi.
5 I cibi locali sono squisiti e di tutti i tipi,può mangiare di gusto qui.

Noi, CCTS (Cina Circolazione Viaggio), siamo il cina tour operator professionale e possiamo offrirLe un viaggio al Tempio Chenghuang di Shanghai.


Anterior: Longsheng

Siguiente: La Pagoda Liuhe


Volver

Chi siamo

CCTS

CCTS è un’agenzia turistica on-line per offrirLe il nostro servizio di alta qualità ed è dedicata per le vostre esigenze di viaggio. CCTS si sforza di diventare un supermercato on line di viaggi online con molte selezioni. Sicuro che si può soddisfare con nostri servizi di alto livello. Molti invitati a esplorare il nostro sito e scoprono i nostri prodotti con grande scelta e prezzi competitivi.

Nota

Suo nome:

Suo E-mail:

Suo messaggio :


Inserisci il codice di verifica: Ottenere un nuovo codice di verifica

Ci fidino di organizzare bene i loro viaggi in Cina,faremo il possibile per accontentarsi.

Contatti

  • E-mail: viaggi@cctsbeijing.com
  • MSN: maozedong_xb@hotmail.com
  • Skype ID: viajesccts
  • Il numero del telefono: 0086-10-85846485