Il viale di Wangfujing:Cina Circolazione Viaggio

Español Español | English English | Deutsch Deutsch | italian Italiano

Chi siamo | Contatti | Il progetto del Suo viaggio

Viaggi in Cina - www.cctsbeijing.com - CCTS

Il viale di Wangfujing


Il viale di Wangfujing_CCTS Il viale di Wangfujing
Il viale di Wangfujing Il viale di Wangfujing

Facendo le vacanze a pechino, il viale di Wngfujing è uno dei viali più famosi di pechino, situato al centro di pechino e nel distretto di Dongcheng, con una lunghezza di circa mille metri, al sud confina con la strada di Chang’an, al nord confina con la galleria d’arte cinese. I negozi lungo il viale vendone le necessità quotidiane, materali elettrici, abigliamenti e calzature, gioielli e diamanti, dunque è un posto ideale sia per shopping sia per il viaggio. Per quasi tutta la sua lunghezza, la strada è proibita al traffico di automobili e veicoli motorizzati.

NOME
A partire dall'epoca della dinastia Ming, c’erano tante residenze principesch. Dopo essere finita l’età imperiale, il popolo cinese non ebbe soldi di avere un pozzo, dunque bevve sempre acqua amara, ma fu scoperto un pozzo d'acqua dolce qui, dunque diede il nome alla strada (da "wang fu", che significa residenza principesca e "jing", che sigifica pozzo). In passato, il viale era conosciuto anche con il nome inglese di Morrison Street, in onore del giornalista australiano George Ernest Morrison. Wangfujing è considerata una delle aree del "centro" di Pechino, insieme al distretto di Liulichang.

LA STRADA
La strada inizia da Wangfujing Nankou ossia la porta meridionale, dove sono localizzati il centro commerciale Oriental Plaza ed il Beijing Hotel. Nel 1903, vi fu istituito il mercato di Dong'an. Percorrendo il viale verso nord, dopo esser passati di fronte al Wangfujing Xinhua Bookstore, al Beijing Department Store ed al Beijing Foreign Languages Bookstore, si accorge la fine all'altezza del centro commerciale Piazza di Xin Dong'an, Lungo la strada, ci sono tante Sculture di bronzo di barbiere, di risciò,di musicisti nella pechino vecchia. C’è anche una Chiesa di St. Joseph, conosciuta anche come Cattedrale di Wangfujing
l viale è stato aperto al traffico fino ai tardi anni '90, tuttavia tra il 1999 ed il 2000 è stato adibito ad uso esclusivamente pedonale (ad eccezione dei tram per i tour turistici). Attualmente il traffico scorre ad est della strada.

NEGOZI
Wangfujing è casa di 280 negozi di famosi marchi pechinesi, quali il negozio di cappelli Shengxifu, il negozio di scarpe Tongshenghe e la casa da thè Wuyutai, il ristorante di anatra Quanjude. Sulla strada si trovano anche lo studio fotografico che ha fornito gli scatti della prima classe politica della repubblica cinese, oltre al centro commerciale New China Woman and Children, fondato da Soong Ching-ling (moglie di Sun Yat-sen).
La strada gastronomica di Wangfujing, localizzata negli hutong appena ad ovest del viale principale, è densamente popolata di piccoli ristoranti e bancarelle di cibo da strada. Tali bancarelle servono una grande varietà di spuntini comuni o più esotici, tra i quali i più popolari sono i cosiddetti chuanr (spiedini di carne, per lo più di agnello) ed i dolci, in particolar modo i tanghulu (spiedini di frutta caramellata).
A nord, perpendicolare a Wangfujing, si trova la strada Donghuamen, nella quale si svolge uno dei caratteristici mercati notturni.

COME RAGGIUNGERCI
Raggiungibile tramite la Linea 1 della metropolitana di Pechino, la stazione di Wangfujing è situata nella parte meridionale della strada ed è ad una sola fermata di distanza dalla parte orientale di Piazza Tiananmen.


Anterior: il Lago di Yamdrok

Siguiente: L’Arte Meravigliosa Fatta dal Dio: Zhangjiajie


Volver

Chi siamo

CCTS

CCTS è un’agenzia turistica on-line per offrirLe il nostro servizio di alta qualità ed è dedicata per le vostre esigenze di viaggio. CCTS si sforza di diventare un supermercato on line di viaggi online con molte selezioni. Sicuro che si può soddisfare con nostri servizi di alto livello. Molti invitati a esplorare il nostro sito e scoprono i nostri prodotti con grande scelta e prezzi competitivi.

Nota

Suo nome:

Suo E-mail:

Suo messaggio :


Inserisci il codice di verifica: Ottenere un nuovo codice di verifica

Ci fidino di organizzare bene i loro viaggi in Cina,faremo il possibile per accontentarsi.

Contatti

  • E-mail: viaggi@cctsbeijing.com
  • MSN: maozedong_xb@hotmail.com
  • Skype ID: viajesccts
  • Il numero del telefono: 0086-10-85846485