La Collina della Tigre:Cina Circolazione Viaggio

Español Español | English English | Deutsch Deutsch | italian Italiano

Chi siamo | Contatti | Il progetto del Suo viaggio

Viaggi in Cina - www.cctsbeijing.com - CCTS

La Collina della Tigre


La Collina della Tigre_CCTS La Collina della Tigre
La Collina della Tigre La Collina della Tigre

Spiegazione:
La Collina della Tigre è senza dubbio il monumeto più spettacolare di Suzhou, molto facile da identificare dato che si scorge già dall'esterno senza dover entrare nel parco.Nella Collina della Tigre è sepolto il re He Lu. Il suo nome "della tigre" si deve ad alcune leggende che narrano che, pochi giorni dopo la morte del re si vide da quelle parti una tigre bianca che poco tempo dopo sparì. Si pensò così che la tigre era la protettrice della tomba del sovrano. Da allora passarono 1500 anni e sulla sommità della collina fu costruita una pagoda che con il passare del tempo e per ragioni sconosciute si inclinò.

La storia:
Considerato il più bel paesaggio nel cuore dello Stato di Wu,la collina,a 4 km dalla città,è uno dei più antichi giardini della Cina ed ha una storia di oltre 2,500 anni.Si sale sulla Collina della Tigre che la tradizione vuole costruita 2500 anni fa dal figlio del re He Lu,del regno di Wu, che era morto nel 473 a.C, ucciso con una freccia dal re di Yue, nel periodo denominato delle Primavere e degli Autunni.Il corpo del re fu sotterrato sotto la collina, ma la tomba non è stata mai trovata.Secondo la leggenda, dopo la sua sepoltura,una tigre bianca venne ad accucciarsi per tre giorni come per sorvegliarla, da cui il nome.

Da vedere:
La Pagoda Yunyan
Sulla sommità della collina sorge la Pagoda Yunyan a pianta esagonale costruita nel 961 d.C. che, per il cedimento del terreno, nel corso dei secoli si è inclinata in modo sensibile. E’ per questo che è conosciuta come “la torre di Pisa dell’Est”. Al suo interno sono state scoperte diverse testimonianze antiche come monete, testi buddhisti, statuette di Buddha. In origine la pagoda aveva 6 piani, ma nel XVII secolo fu aggiunto un piano ed una cuspide e la sua altezza complessiva è di 46 m. Recentemente sono state rinforzate le fondazioni per bloccare i cedimenti, ma è rimasta sempre chiusa al pubblico. Oltre alla leggenda della tigre, altre sono state associate a molte pietre del luogo. Una pietra spaccata è quella che il re di Wu ha diviso provando la sua spada. Un’altra pietra è detta il “cuscino del monaco” perché vi si riposò un monaco famoso. Una terza pietra di grandi dimensioni con strane macchie rosse, che si evidenziano con la pioggia, ricorda il sangue di 1000 uomini uccisi, dopo aver costruito la tomba del re, per non rivelarne il segreto.

Bonsai
Una sezione del parco, è dedicata ad una collezione detta dei 10.000 Bonsai. Vi sono diversi esemplari datati, come un cipresso di 700 anni, che è il più vecchio del giardino, ed un altro di 400 anni.
L’arte dei bonsai ha origine in Cina dove è documentata dal VI secolo e diventò molto popolare dall’epoca Ming. L’ideogramma cinese “pen-zai” significa “piante in vaso” e l’ideogramma giapponese bon-sai ha un significato simile. In Giappone la tecnica arrivò portatavi dai monaci buddisti ed è documentata dal XIII secolo.

Noi, CCTS (Cina Circolazione Viaggio), siamo il cina tour operator professionale e possiamo offrirLe un viaggio alla Collina della Tigre.


Anterior: Il Porto della Victoria

Siguiente: Il Monte Emei


Volver

Chi siamo

CCTS

CCTS è un’agenzia turistica on-line per offrirLe il nostro servizio di alta qualità ed è dedicata per le vostre esigenze di viaggio. CCTS si sforza di diventare un supermercato on line di viaggi online con molte selezioni. Sicuro che si può soddisfare con nostri servizi di alto livello. Molti invitati a esplorare il nostro sito e scoprono i nostri prodotti con grande scelta e prezzi competitivi.

Nota

Suo nome:

Suo E-mail:

Suo messaggio :


Inserisci il codice di verifica: Ottenere un nuovo codice di verifica

Ci fidino di organizzare bene i loro viaggi in Cina,faremo il possibile per accontentarsi.

Contatti

  • E-mail: viaggi@cctsbeijing.com
  • MSN: maozedong_xb@hotmail.com
  • Skype ID: viajesccts
  • Il numero del telefono: 0086-10-85846485