La Valle di Jiuzhai2:Cina Circolazione Viaggio

Español Español | English English | Deutsch Deutsch | italian Italiano

Chi siamo | Contatti | Il progetto del Suo viaggio

Viaggi in Cina - www.cctsbeijing.com - CCTS

La Valle di Jiuzhai2


Jiuzhai_CCTS Jiuzhai
Jiuzhai Jiuzhai

Spiegazione:
La Valle di Jiuzhai (in cinese:jiuzhaigou ;in italiano:la Valle dei Nove Villaggi) è una riserva naturale della provincia dello Sichuan, in Cina. nel 1992 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.Questa area della Cina ricca di strane forme montuose e di laghi color smeraldo, è unica per la sua flora e fauna. Oltre alle singolari piante, ai colori spettacolari, qui vivono panda giganti e il takin di Sichuan, una specie di antilope...Questo luogo incantato della terra è cosi bello e incantevole da sembrare irreale, come stare in paradiso....un'altra meta dei miei sogni chiusi nel cassetto.

Si tratta di un luogo non solo naturalmente bello ma anche importante; infatti Jiuzhaigou è un ecosistema ricco di tesori naturali da proteggere. Il favorevole habitat favorisce la crescita di molte erbe medicinali e aromatiche che in altre parti della Cina sono a rischio di estinzione. Nel settore zoologico qui crescono in un ambiente adatto il panda gigante, la scimmia dorata, lo gnu, il cervo dalla lingua bianca ed altri rari animali. La popolazione locale di etnia tibetana rispetta, cura e protegge questi tesori della natura.

Geologia:
Il paesaggio della valle è costellato da montagne carsiche e da ghiacciai, con una certa attività idrologica e tettonica: vi si verificano numerosi terremoti a causa del fatto che essa si trova sul confine fra due faglie. Le rocce del parco sono principalmente di tipo dolomitico e di tufo, alcune sono di arenaria e scisti.

Nella valle si raccolgono le acque provenienti da 3 diverse gole, che poi vanno a confluire nel sistema fluviale dello Yangtze. L'attrazione naturalistica più famosa della valle è costituita dai numerosi laghi che la costellano, con colori che variano fra il verde, il blu e il turchese. Di origine glaciale, vennero chiusi dalla caduta di rocce e da altri fenomeni naturali. In alcuni laghi vi è un'alta concentrazione di carbonato di calcio e le acque sono estremamente limpide. Alcune delle "dighe" naturali sono state rinforzate artificialmente, in modo che non si verifichino esondazioni.

Ecologia:
L'ecosistema della valle è composto in gran parte di foresta vergine, che durante l'autunno attrae una gran quantità di uccelli dai colori vivaci. Qui si trovano anche moltissime specie di piante, alcune endemiche come certe varietà di bambù e di rododendro.
La fauna locale comprende specie in pericolo d'estinzione come il panda gigante o la scimmia dal naso camuso. Entrambe le popolazioni sono estremamente piccole (meno di 20 individui per i panda) e isolate, e la loro stessa sopravvivenza è in pericolo in una valle con un tale incremento turistico.

Jiuzhaigou ospita anche oltre 140 specie di uccelli.
Da vedere:
lungo il percorso, forma innumerevoli laghi e laghetti: cascate e cascatelle: L'acqua contiene minerali che la rendono di un colore unico. Sul fondovalle corre un percorso pedonale che fiancheggia i vari laghi, le cascate, il torrente, e di tanto in tanto arriva ai villaggi tibetani. Passando i vari laghi. Ognuno ha un suo nome, e sono nomi suggestivi, come Lago del Rinoceronte, Lago della Tigre, etc. E le descrizioni dicono "è detto Tiger Lake perchè ha una forma aggressiva come quella di una tigre"

Le attrazioni:
Il Lago Fancao (Fancaohai)
E' verso la fine della Primavera che il laghetto, affollato da anatre gialle, da la sua immagine migliore.

Il Lago Wuhua (Wuhuahai)
Per la presenza di vari minerali, sedimenti e alghe questa splendida gemma montana, con il mutare delle stagioni e delle condizioni atmosferiche cambia il colore delle sue acque. Questa interessante varietà di toni gli anno dato il nome di Lago dei Cinque Colori.

La cascata Shuzheng
Questi laghi sono situati su differenzi livelli del suolo boschivo. Non di rado le loro acque si spezzano, rallentano, saltano su gradoni di roccia che improvvisamente emergono dal fitto della foresta. I risultati sono imprevedibili ma stupende cascate che scintillano, scrosciano, rombano creando nuvole di finissime perle che cadono benefiche sulla vegetazione circostante. E' l'effetto della cascata Shuzheng.

La cascata Nuorilong
Si apre su un fronte di 140 metri e si lancia nel vuoto formando una specie di grande tela, ricamata dalla schiuma, che varia nelle diverse stagioni dell'anno a seconda della quantità di acqua che esce dal lago superiore. La base, piatta e regolare, di travertino sulla quale scorre l'acqua forma una cortina liscia, compatta e trasparente.

Il lago Chan (Chanhai)
Frequentemente coperto di nebbia, il riflesso degli alberi circostanti lo trasforma spesso in un enorme scintillante smeraldo. In inverno il lago diventa una grande pista di ghiaccio, coperta di neve.

Siamo il Cina Circolazione Viaggio a Pechino e offriamo i viaggi in Cina. Abbiamo il gruppo professionale e possiamo aiutarLa a visitare la Valle di Jiuzhai.


Anterior: Il Budda del Monte Leshan

Siguiente: Monte Everest


Volver

Chi siamo

CCTS

CCTS è un’agenzia turistica on-line per offrirLe il nostro servizio di alta qualità ed è dedicata per le vostre esigenze di viaggio. CCTS si sforza di diventare un supermercato on line di viaggi online con molte selezioni. Sicuro che si può soddisfare con nostri servizi di alto livello. Molti invitati a esplorare il nostro sito e scoprono i nostri prodotti con grande scelta e prezzi competitivi.

Nota

Suo nome:

Suo E-mail:

Suo messaggio :


Inserisci il codice di verifica: Ottenere un nuovo codice di verifica

Ci fidino di organizzare bene i loro viaggi in Cina,faremo il possibile per accontentarsi.

Contatti

  • E-mail: viaggi@cctsbeijing.com
  • MSN: maozedong_xb@hotmail.com
  • Skype ID: viajesccts
  • Il numero del telefono: 0086-10-85846485