Shenzhen - Italiano:Cina Circolazione Viaggio

Español Español | English English | Deutsch Deutsch | italian Italiano

Chi siamo | Contatti | Il progetto del Suo viaggio

Viaggi in Cina - www.cctsbeijing.com - CCTS

Shenzhen


shenzhen_CCTS_../

shenzhen_CCTS

Shenzhen_CCTS

Shenzhen

Shenzhen è una città sub-provinciale della Cina, appartenente alla provincia di Guangdong nella Cina continentale meridionale,confina con la regione amministrativa speciale di Hong Kong.

Storia

Deng Xiaoping nel 1978 scelse il villaggio di pescatori di Shenzhen per stabilirvi una delle zone economiche speciali per sperimentare le nuove riforme economiche. La vicinanza con Hong Kong, a quei tempi colonia del Regno Unito, contribuì alla scelta di Shenzhen.

La zona di Shenzhen, precedentemente conosciuta con il nome di "contea di Bao'an", fu promossa al rango di prefettura nel novembre del 1979 e quindi governata direttamente dalla provincia del Guangdong. Nel 1980 le autorità governative nominarono ufficialmente Shenzhen Zona Economica Speciale, la prima in Cina. Nel 1988 le venne assicurato il diritto di amministrare l'economia della città come una qualsiasi provincia cinese.

L'estremità di Shenzhen è posta sul delta del Fiume delle Perle. Occupa una superficie di 2,020 chilometri quadrati e ha una popolazione di 8,912,300 di abitanti (censimento 2009).

Shenzhen è una regione costiera subtropicale. La temperatura media è di 22,4 °C.

Luoghi d'interesse

Shenzhen non si distingue più solo per le fiorenti attività industriali, finanziarie e logistiche, ma anche per le opportunità turistiche: Finestra del Mondo e Splendida Cina sono due parchi tematici che rappresentano modelli dei monumenti più famosi, rispettivamente del mondo e della Cina, mentre la Montagna Wutong del Parco Nazionale è un parco naturale che si trova nella zona est della città.

Shenzhen è dotata di buone strutture ricettive e attira visitatori da Hong Kong alla ricerca di specialità culinarie cantonesi e servizi di prostituzione a buon mercato. Allo stesso tempo però il tasso di criminalità relativamente elevato intimidisce molti visitatori di Hong Kong

I turisti di solito preferiscono visite brevi alla città per via della mancanza di siti culturali di particolare interesse e a causa del forte inquinamento. In genere vengono attirati dall'opportunità di vedere la "vera Cina", anche se Shenzhen non la rispecchia affatto e, nata com'è per scelta politica, può essere definita il prototipo della Cina del XXI secolo. La chiesa Cattolica è presente in tre distretti Nanshan, Baoan e Futien, la presenza dei cattolici è minima per una città che supera i 10 milioni di abitanti.


Anterior: La Cascata del Parco Forestale di Jiulong

Siguiente: Ningbo


Volver

Chi siamo

CCTS

CCTS è un’agenzia turistica on-line per offrirLe il nostro servizio di alta qualità ed è dedicata per le vostre esigenze di viaggio. CCTS si sforza di diventare un supermercato on line di viaggi online con molte selezioni. Sicuro che si può soddisfare con nostri servizi di alto livello. Molti invitati a esplorare il nostro sito e scoprono i nostri prodotti con grande scelta e prezzi competitivi.

Nota

Suo nome:

Suo E-mail:

Suo messaggio :


Inserisci il codice di verifica: Ottenere un nuovo codice di verifica

Ci fidino di organizzare bene i loro viaggi in Cina,faremo il possibile per accontentarsi.

Contatti

  • E-mail: viaggi@cctsbeijing.com
  • MSN: maozedong_xb@hotmail.com
  • Skype ID: viajesccts
  • Il numero del telefono: 0086-10-85846485