Tempio di Jokhang:Cina Circolazione Viaggio

Español Español | English English | Deutsch Deutsch | italian Italiano

Chi siamo | Contatti | Il progetto del Suo viaggio

Viaggi in Cina - www.cctsbeijing.com - CCTS

Tempio di Jokhang


Tempio di Jokhang_CCTS Tempio di Jokhang
Tempio di Jokhang Tempio di Jokhang

Il tempio di Jokhang è uno dei più importanti tempi buddisti di Tibet, si trova nel centro della vecchia città di Lhasa, nella piazza di Barkhor. Il monastero di Jokhang è la sede principale della Ramo Gelugpa (Giallo) del Buddismo Tibetano, è il centro spirituale del Tibet e la meta più sacra per tutti i pellegrini buddisti tibetani. Venne originariamente costruito nel 647 d.C e ha una storia di circa 1350 anni. Come dice un lama noto in Jokhang, “se non si visita il Tempio di Jokhang, è come non essere andati a Lhasa”.

Per quanto riguarda la costruzione di Jokhang, si diffuse una storia della selezione del sito di Jokhang. Si dice che il sito stato scelto dalla moglie del re Songtsan Gampo, la principessa Tang Wen Cheng. La principessa vedeva l’Wutang, un lago di Lhasa, come il “cuore del diavolo”, fonte del mare, così lo fece riempire e fece costruire il tempio sul luogo in modo da contrastrare le forze del male. Venne costruito da artigiani provenienti dal Tibet, dal Tang e dal Nepal e quindi è caraterizzato da diversi stili architettonici. Da prima, la città sacra fu chiamata “RASA”, e dopo la costruzione del tempio di Jokhang, diventava il centro sacro del Budda e così è chiamata “Lhasa” che significa la “Casa del Budda”. Fino a oggi, i tibetani locali considerano ancora abitualmente il luogo di Jokhang e la zona intorna come proprio “Lhasa”.

Jokhang è considerato come il patrimonio dell’umanità insieme al Palazzo di Potala. Lo stile architettonico del tempio è una combinazione di differenti caratteristiche architettoniche indiane, cinese, tibenate e nepalesi. Nella sala centrale di Jokhang si trova l’oggetto più antico e più prezioso del Jokhang—una statua a grandezza naturale seduta di Sakyamuni a 12 anni. Questa statua fu portata in Tibet dalla principessa Tang Wen Cheng da Chang’an (la capitale della dinastia dei Tang) come una regola per commemorare il suo matrimonio con il re di Tibet. Di fronte al Jokhang si trova un vecchio e appassito albero di salice che si dicono sia stato piantato dalla principessa Wencheng e per tanti anni testimonia sviluppo e cambiamento di questa terra. L’edificio principale del Tempio è costituito da quattro livelli ed il tetto è ricoperto da bellissime piastrelle dorate da cui si può vedere una splendida vista del Barkhor e del Palazzo Potala.

Centinaia di pellegrini provenienti da tutta la regione coem Qinghai, Gansu e Mongolia Interna vengono in questo luogo sacro per pregare ed esprimere la loro devozione alla divinità. Tutti gli anni, malgrado crudezza o caldura del tempo, si possono trovare bambini, adolescenti, adulti e anziani che si prostrano davanti al tempio ... Lhasa è il centro dell’universo, Jokhang è il cuore di Lhasa— è sopratutto la casa di Budda. Tutta la vita solo per questo momento, per venire al cuore del mondo, ai piedi del Budda...

Vi consigliamo di andare a Jokhang, è il luogo dove
si cerca la purezza di natura
si cerca la malinconia e la tranquilità d’anima
si cerca l’origine d’umanità...
è la città sacra- Lhasa
è il centro sacro- Jokhang...

Però forse non è molto facile per uno straniero a ottenere il promesso per l’entrata in Tibet-- Siamo il Cina Circolazione Viaggio a Pechino e offriamo i viaggi in Cina. Abbiamo il gruppo professionale e possiamo aiutarLa a ottenere il permesso che è valido per 30 giorni. E per quanto riguarda il trasporto, di solito, ci sono due modi per entrare in Tibet: l’aereo delle linee cinesi che hanno tre voli alla settimana; il treno della ferrovia di linea Qing-Zang e possiamo aiutarLa a prenotare gli biglietti d’aereo o del treno.


Anterior: Monte Everest

Siguiente: Ammirare l’Huangpu alla notte


Volver

Chi siamo

CCTS

CCTS è un’agenzia turistica on-line per offrirLe il nostro servizio di alta qualità ed è dedicata per le vostre esigenze di viaggio. CCTS si sforza di diventare un supermercato on line di viaggi online con molte selezioni. Sicuro che si può soddisfare con nostri servizi di alto livello. Molti invitati a esplorare il nostro sito e scoprono i nostri prodotti con grande scelta e prezzi competitivi.

Nota

Suo nome:

Suo E-mail:

Suo messaggio :


Inserisci il codice di verifica: Ottenere un nuovo codice di verifica

Ci fidino di organizzare bene i loro viaggi in Cina,faremo il possibile per accontentarsi.

Contatti

  • E-mail: viaggi@cctsbeijing.com
  • MSN: maozedong_xb@hotmail.com
  • Skype ID: viajesccts
  • Il numero del telefono: 0086-10-85846485