il Tesoro del Paradiso: il Tè di Longjing - Italiano:Cina Circolazione Viaggio

Español Español | English English | Deutsch Deutsch | italian Italiano

Chi siamo | Contatti | Il progetto del Suo viaggio

Viaggi in Cina - www.cctsbeijing.com - CCTS

il Tesoro del Paradiso: il Tè di Longjing


Impressione•Sanjie Liu_CCTS Impressione•Sanjie Liu
Impressione•Sanjie Liu Impressione•Sanjie Liu

Viaggiando in Cina a Hangzhou, si deve ricordare di assaggiare il Tè di Longjing, una varietà di tè verde, occupando il primo piano nelle dieci marche più famose di tè cinese(le altre nove sono Yin Zhen, Bi Luo Chun, Mao Feng, Yun Wu, Mao Jian, Gua Pian, Tie Guan Yin, Yan Cha e Qi Men Hong Cha). Dato che Hangzhou è chiamato il Paradiso Terrestre, il Tè di Longjing, come un motivo per fama internazionale di Hangzhou, è chiamto il Tesoro del Paradiso. Le foglie del Tè di Longjing sono piane e liscie con luce a colore verde scuro, ad un profumo fragrante e ad un gusto rinfrescante.

Luogo di Provenienza
Il Tè di Longjing è coltivato nella regione di montagna di Longjing di Hangzhou, sud-ovest del Lago d’Ovest, chiamto oggi Villaggio di Longjing.

Il Nome
Longjing significa Fonte di dragone. Si dice che nel Villagio c’era una fonte, l’acqua nella quale era chiara e profumata come regalata dal dragone, dunque gli abitanti intagliavano una testa di dragone per fare l’acqua fluire dalla bocca del dragone.

Luogo da vedere
La Montagna di Shi Feng, il Villaggio di Longjing, Ling Yin, la Montagna di Wu Yun, Hu Pao e Mei Jia Wu sono i luoghi dove si coltiva il Tè di Longjing, tra i quali quel di Shi Feng è ottimo, dove la terra è fertile, le montagne circostano, gli alberi lussureggiano. L’ottimo ambiente geografico e l’ottima qualità d’acqua garantiscono la qualità del Tè di Longjing. Per quanto riguarda Hu Pao, ogni mattina ci sono tante persone che vanno alla Fonte di Hu Pao a prendere l’acqua assolutamente naturale che fa bene alla salute. L’ottimo modo di bere il Tè di Longjing è mescolare le foglie del Tè di Longjing e l’acqua della Fonte di Hu Pao. Si può bere esso alla casa da tè di Hu Pao. A Mei Jia Wu, tanti contadini coltivano tè e gestiscono casa da tè. E’ comune per una persona che è stanca di stare alla città andare a Mei Jia Wu per bere il tè e respirare l’aria fresca.

La Leggenda
Durante la Dinastia Qing, l’imperatore Qianlong venne a Hangzhou, bevve il Tè di Longjing nel Tempio di Hu Gong ai piedi della Montagna di Shi Feng e lo lodò molto. A quel momento, l’imperatore Qianlong sentì che sua madre fu malata, in quanto alla preoccupazione, tornò subito a Pechino con qualche Tè di Longjing. Ma la regina madre non fu malata gravemente e fu curiosa del profumo attaccato all’imperatore. Qianlong ricordò il Tè di Longjing e invitò la madre a assaggiarlo. Dopo aver bevuto il Tè di Longjing, la madre si sentì meglio, Qianlong fu lieto e nominò i diciotto alberi di tè davanti al Tempio il Tè Imperiale. Oggi il Tè Imperiale fiorisce molto sotto la cura dei contadini locali e ogni anno attira centinaia e migliaia turisti.

La Storia
Il Tè di Longjing ha una storia lunga di più di mille anni, deriva dalla Dinastia Song, diventa famoso nella Dinastia Yuan e si diffonde nella Dinastia Qing. Passa da una bevanda civile a quella imperiale.
Comunque è consigliato a tutti un viaggio per andare alla fonte per assaggiarlo nella sua freschezza originaria.


Anterior: Il Tè Longjing

Siguiente: La Combinazione della Cultura Cinese e Islamismo


Volver

Chi siamo

CCTS

CCTS è un’agenzia turistica on-line per offrirLe il nostro servizio di alta qualità ed è dedicata per le vostre esigenze di viaggio. CCTS si sforza di diventare un supermercato on line di viaggi online con molte selezioni. Sicuro che si può soddisfare con nostri servizi di alto livello. Molti invitati a esplorare il nostro sito e scoprono i nostri prodotti con grande scelta e prezzi competitivi.

Nota

Suo nome:

Suo E-mail:

Suo messaggio :


Inserisci il codice di verifica: Ottenere un nuovo codice di verifica

Ci fidino di organizzare bene i loro viaggi in Cina,faremo il possibile per accontentarsi.

Contatti

  • E-mail: viaggi@cctsbeijing.com
  • MSN: maozedong_xb@hotmail.com
  • Skype ID: viajesccts
  • Il numero del telefono: 0086-10-85846485